Articolo
LEGGI UNIVERSALI E COSCIENZA
Tutti abbiamo ricordi vaghi delle lezioni di fisica alle superiori. Associamo la parola UNI-VERSO all'Astrologia, scienza esoterica che studia l'influenza degli astri su di noi, all'Astronomia, lo studio chimico-fisico della natura dei pianeti.
La domanda che spesso ci facciamo è: esiste la vita oltre la Terra, laggiù, nell'infinito cosmo? Non so rispondere a questa domanda, ma un'infinità di testi, antichi e recenti, vogliono rassicurarci su altro:
ESISTE LA CONTINUITÀ DELLA COSCIENZA.
Questa è una delle leggi universali.
La coscienza, intesa come intelletto, capacità di pensare e ricordare, è svincolata dalla materia.
Immagino che l'argomento si faccia affascinante.
Cosa s'intende per MATERIA, cosa per "COSCIENZA", quali sono i testi a quali faccio riferimento? Ci arriveremo.
La materia viene definita come "sostanza bruta di rivestimento" essa ha le proprie regole, ma non è stabile, uso il termine stabile perché nell'universo il concetto di TEMPO è diverso da quello umano.
La COSCIENZA è un nucleo evolutivo stabile. La MATERIA è un nucleo involutivo instabile.
La coscienza evolve, la materia regredisce.
Come potrete ben confrontare per conto vostro, la legge universale che vi ho appena mostrato è del tutto coerente con la legge della fisica umana "NULLA SI CREA, NULLA SI DISTRUGGE, TUTTO SI TRASFORMA."
Voi che state leggendo, probabilmente avete dei problemi, dei pensieri che vi affliggono. Vi state chiedendo se le carte e l'esoterismo vi possano aiutare.
Sì.
Permettetemi di ricordarvi la proprietà evolutiva che è propria della coscienza. Quindi l'universo permette di utilizzare tali aiuti a fini evolutivi.
Se l'esoterismo viene utilizzato da operatori con alta formazione e consapevolezza si rivela un potente strumento di guarigione, successo e auto-realizzazione.
Come è possibile che le carte funzionino per voi? Si tratta di un'altra legge.
La volontà e il libero arbitrio sono il punto cardine che permette l'esperienza, l'evoluzione. Nessuno può negarvi la vostra evoluzione, nessuno può negarvi il libero arbitrio. Se scegliete la cartomanzia come mezzo, il mezzo sarà costretto a rispondevi.
Tuttavia, ciò che viene fatto per capriccio, quando ci si impunta non per un miglioramento, ma per voglia di rivalsa, per cause non lecite, i mezzi esoterici danno risposte incoerenti per scoraggiare dall'obiettivo.
Questo è anche la spiegazione delle, seppur rare, carenze di riscontri, poiché un cartomante esperto riesce a vedere quasi subito il messaggio divinatorio, perché non è del tutto legato alla domanda, ma alla persona.
Creare un legame di fiducia con il proprio operatore esoterico è fondamentale. Mettere insieme tutte le informazioni rispetto al contesto permette di scegliere in maniera molto più opportuna l'intervento da effettuare per ottenere il miglior risultato basandolo sulla personalizzazione.
Non esiste una persona con bisogni identici a un'altra. Certo, possono essere molte le cose che abbiamo in comune, così come i dolori che ci affliggono, ma sarebbe un grande errore non tenere conto dell'unicità di ognuno.
L'AIUTO IMMEDIATO DELLA CARTOMANZIA.
Dopo le spiegazioni che vi ho appena dato è giusto che vi spieghi la differenza fra la cartomanzia e le altre operazioni esoteriche.
L'uso delle carte rientra nell'insieme delle pratiche definite di “DIVINAZIONE”. Lo scopo principale è quello di intravedere i possibili sviluppi in un futuro che va dal breve al medio termine.
Avere un'idea di come andranno le situazioni permette una preparazione al fine di non trovarsi in balia degli eventi.
Avere l'opportunità di prepararsi a un evento stressante o emotivamente impegnativo è, senza ombra di dubbio, un vantaggio importante.
Quante volte diciamo “Ah... se lo avessi saputo prima!”
Inoltre le carte riescono a dare molteplici chiavi di lettura che nel quotidiano non prenderemmo neppure in considerazione.
La realtà ha sempre molteplici aspetti di esperienza: spirituale, mentale, umano, collettivo.
L'importante è tenere conto che un aspetto influenza l'altro in una catena di eventi sempre più lontana.
Pensate alle increspature della superficie di uno stagno. Un sassolino, così minuscolo che potrebbe essere scambiato per un granello di sabbia, ha un impatto enorme sulla quiete dell'acqua.
Immaginate la persona che amate: se dovesse darsi una martellata sul dito voi non sentireste dolore, ma se vi tratta male o non vi risponde al telefono ne subireste le conseguenze. Eppure siete esseri disgiunti, ognuno a se stante.
Siamo venuti così a un ulteriore legge.
LE ESPERIENZE CHE FACCIAMO SONO PLURALISTICHE. SONO PERSONALI E COLLETTIVE ALLO STESSO TEMPO.
Per questo motivo chi ci è vicino, chi amiamo, ha modo d'influenzarci senza contatto. Intendo che se una persona per voi importante vi dice di amarvi, avrete delle reazioni positive sia che siate abbracciati o che sia a migliaia di chilometri da voi.
Tutto questo si coniuga e porta alla LEGGE PRINCIPALE, ma di questo parleremo più avanti in maniera approfondita.
Tutto quello che cerca di violare le leggi appena descritte crea un bisogno di comprensione o ESPERIENZA DEBITO.
È ciò che comunemente viene chiamato KARMA.
Come vedete ogni cosa è retta dall'EQUILIBRIO, ovvero la LEGGE PRINCIPALE di prima.
Per ricapitolare:
1. L'UNIVERSO È LA REALTÀ NELLA QUALE TUTTI VIVIAMO E TUTTI SIAMO COLLEGATI.
2. L'UNIVERSO È RETTO DA LEGGI SOVRANE.
3. VIOLARE LE LEGGI CREA UN DEBITO SOTTOFORMA DI ESPERIENZA DA FARE.
4. LA COSCIENZA CONTINUA E SOPRAVVIVE ALLA MATERIA.
5. LA COSCIENZA TENDE SEMPRE ALL'EVOLUZIONE.
6. L'EVOLUZIONE HA BISOGNO DI ESPERIENZA.
7. L'ESPERIENZA È GARANTITA DAL LIBERO ARBITRIO.
8. OGNI ESPERIENZA DEL SINGOLO INFLUENZA TUTTO L'INSIEME OLTRE LO SPAZIO E IL TEMPO.
9. L'ESOTERISMO PUÒ AIUTARCI NELL'ESPERIENZA.
Vi aspetto numerosi per i prossimi articoli.
Data Pubblicazione: 29-07-2024
Scritto da: SANTIAGO